Qui comincia l’avventura del signor Bonaventura. Ogni tanto mi faccio accompagnare dalla delicata bizzarria del personaggio nato dalla fantasia di Sto, il geniale Sergio Tofano. Marsina rossa, pantaloni bianchi, un bassotto per amico, Bonaventura, seppur maldestro, ripara torti. E alla fine arriva la ricompensa: un milione.
Questa è l’Italia che mi piace, l’italia di Sto che ci dice: affrontate la vita con leggerezza. Schiena dritta, educazione, cortesia, solidarietà. Perché se il mondo è brutto, vi riserva batoste e vi fa incrociare campioni di protervia, alla fine c’è sempre un’insospettabile via d’uscita. Si dirà: è un sogno. Ma per fortuna! Ben applicandosi, i sogni si realizzano. Piuttosto preoccupiamoci di una cosa, che la ricompensa sia in euro e non in lire, come qualcuno vorrebbe oggidì!
Facebook
Twitter
LinkedIn
Post Recenti
Sergio Tofano maestro d’ironia
4 Ottobre 2020
Il lungo sguardo
30 Agosto 2020
Gassman il mattatore
4 Agosto 2020
Una donna semplice
23 Giugno 2020
Il sogno americano
9 Giugno 2020
Attilio Gatto
Nato il 17 ottobre 1955. Giornalista, ha lavorato per l’Unità, Paese Sera e alla sede Rai per la Sardegna. Si è laureato in lettere all’Università di Cagliari, con una tesi in storia del teatro.
Post correlati
Sognando la libertà
23 Aprile 2021
Sergio Tofano maestro d’ironia
4 Ottobre 2020
Il lungo sguardo
30 Agosto 2020